Cartelle Equitalia, come rateizzarle e uscire dai debiti

La crisi economica, nonostante gli annunci di ripresa che arrivano dalla politica, persiste su cittadini e imprese, costretti ogni giorno a sacrifici importanti per poter sopravvivere. Secondo un’analisi del Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione Aprile Group Srl, quei cittadini e aziende che sono riusciti a organizzare i propri debiti rivolgendosi a consulenti professionisti e di qualità, hanno potuto beneficiare di maggior ossigeno che, in diversi casi, ha permesso di riprendere un percorso di ripresa economica ed evitare così il fallimento.

Secondo la ricerca del Centro, é ancora molto frequente la ricezione di cartelle equitalia, molte delle quali si riferiscono a sanzioni per ritardati o mancati pagamenti precedenti. Il Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione mette a disposizione i suoi acclarati professionisti per valutare la situazione debitoria di cittadini e imprese e assisterli nelle operazioni di negoziazione del debito e rateizzazione delle cartelle equitalia per periodo molto dilazionati nel tempo.

Sono già numerose centinaia i casi risolti con successo dal Centro. Trova infatti soluzione positiva al problema ben il 90% dei contenziosi in entrata.

Il Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione Aprile Group Srl é attivo in tutta Italia ed é riconosciuto come Organismo di qualità accreditato dal Ministero della Giustizia. Particolarmente esperti in mediazioni legate a controversie bancarie ed economiche, il Centro garantisce un servizio di alta qualità grazie all’impiego di mediatori altamente preparati e formati a gestire i conflitti più complessi.

Il centro ha sedi principali in Milano, Lecce e Roma ed é a disposizione per informazioni senza impegno al numero 800.16.87.45 oppure, per urgenze al 329.7385540. A Milano la sede del Centro é in Via Ponte Seveso 35.

About Segreteria CNMC